Vento, cade finestra della palestra di Montebonello. Cappelletti: “Tragedia sfiorata”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una finestra della palestra della scuola Don Milani di Montebonello è caduta a terra ieri pomeriggio dopo essersi staccata dal perno di sicurezza a causa delle forti raffiche di vento.
“Il Comune ha provveduto a mettere in sicurezza l’area ed in queste ore si provvederà alla verifica e alla messa in sicurezza delle altre finestre, predisponendo un ulteriore misura di bloccaggio” ha rassicurato il sindaco Monica Marini, che aggiunge: “Oramai gli allerta meteo per forte vento sono sempre più frequenti ed è necessario prendere contromisure idonee”.
Il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Cecilia Cappelletti parla di tragedia sfiorata, “mentre una classe di bambini della scuola elementare si trovava all’interno della palestra. Non diamo colpa al vento, perché tornadi a Pontassieve non ce ne sono” ha precisato Cappelletti che ieri ha depositato due interrogazioni sullo stato di manutenzione della scuola e della palestra della Don Milani e della De Amicis nel capoluogo.
“Alla De Amicis vi è un problema di infiltrazioni di acqua dal soffitto, che di fatto – sostiene Cappelletti – rende inutilizzabile il locale mensa e costringe i ragazzi a consumare i pasti all’interno delle aule”.

Di seguito il testo delle due interrogazioni presentate da Cappelletti:
DE AMICIS
DON MILANI

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook