Palasport di Borgo negato alle attività di “Baskin”, polemiche in Mugello

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Polemica a Borgo San Lorenzo per la negazione degli spazi del palasport “Gaddo Cipriani”, da parte del presidente del Consorzio Mugello Sport che lo gestisce, alle attività di baskin, disciplina sportiva all’interno della quale ragazzi con svariate disabilità e “normodotati” possono giocare insieme e divertirsi.
La richiesta fatta era per due ore al mese, mentre altre ore vengono distribuite nelle strutture sportive di Barberino e Dicomano. Come riporta La Nazione il presidente del Consorzio aveva avuto da ridire in passato sulle linee tracciate sul pavimento necessarie al baskin, e aveva per questo scritto al sindaco di Metrocittà Nardella.
“Quello che è successo con il progetto Baskin al Palazzetto dello Sport, riportato sulla stampa, è poco comprensibile. Come Unione dei Comuni abbiamo da subito aiutato questo progetto e continueremo a farlo”, scrive il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, ex presidente dell’Unione dei Comuni.
“Ricordo che nessuna struttura, lo scorso anno, ha chiesto un euro per l’utilizzo degli spazi, perché ne condivideva le finalità. Tutte eccetto il Palazzetto di Borgo che tramite Sorrenti ha chiesto un rimborso spese.
Credo che sia davvero un brutto segnale quello che si dà nei confronti del Baskin Mugello, un’esperienza unica a livello di Città Metropolitana e che dovrebbe trovare disponibilità in chi ha ruoli all’interno dell’ambito sportivo perché lo sport è una grande occasione di integrazione e socializzazione”, scrive il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore.
Amareggiata Caterina Santelli, una delle promotrici del progetto, che al quotidiano fiorentino parla così della vicenda: “Questa percepita ostilità verso il primo progetto sportivo di inclusione in area metropolitana mi rammarica molto. Dovrebbe essere un fiore all’occhiello, e dovremmo impegnarci per agevolarlo, non certo per ostacolarlo”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook