(AUDIO) Variante di Rufina, domani Maida a Roma: “Progettazione definitiva è prioritaria”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo l’incontro di qualche giorno fa con il ministro Paola De Micheli, il sindaco di Rufina Vito Maida sarà domani a Roma per un faccia a faccia con il capo di gabinetto del ministro delle Infrastrutture e Trasporti per fare il punto sulla variante alla SS67. Un incontro per capire a che punto è la progettazione definitiva in vista dei prossimi passi verso la realizzazione della tanto attesa infrastruttura. Poi nelle prossime settimane si terrà un nuovo tavolo al quale parteciperanno anche Anas e il Comune di Pontassieve, direttamente interessato, visto il passaggio di buona parte della variante dal territorio di sua competenza.
Prioritaria è la progettazione definitiva per poter arrivare alla gara d’appalto”, dice il sindaco Maida a Radio Sieve, ed aggiunge: “I finanziamenti sono la cosa più importante, ma senza progetto definitivo non si può arrivare alla gara, altrimenti la variante non verrà mai realizzata”.
Riguardo al fatto che l’opposizione in Consiglio comunale ha pungolato a lungo sul tema l’Amministrazione Maida risponde: “Una certa opposizione si è presa il merito di aver rilanciato nel 2015 l’attenzione sulla variante pensando che bastasse un a riunione alla casa de Popolo. Su queste opere dico che bisogna stare tutti i giorni sul campo e confrontarsi con gli enti preposti”.
Riguardo poi ai lavori di RFI sul’infrastruttura ferroviaria che coinvolgeranno anche Rufina con l’eliminazione dei passaggi a livello Maida dice: “Abbiamo concluso la conferenza dei servizi, perciò nel 2020 si terrà la gara d’appalto. Verranno anche realizzate operazioni di sistemazione tecnologica delle stazioni di Rufina e Scopeti. Il tutto dal 2020 al 2022-2023 e comporterà una spesa di 10 milioni di euro”.

Di seguito l’intervista integrale

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook