Di seguito una nota dell’Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine in cui si sonda l’interesse per la realizzazione di un impianto termico a cippato.
Con decreto dirigenziale n. 8489 del 23 maggio 2019 Erre Energie srl, società di servizi energetici (ESCo certificata secondo la Norma Uni CEI 11352:2014), ha ottenuto un cofinanziamento per la realizzazione di una centrale termica alimentata a cippato di 500 kW di potenza.
Con la presente si vuole sondare il territorio della Montagna Fiorentina al fine di verificare la presenza di realtà interessate a ridurre il proprio costo energetico termico ed affrancarsi dai combustibili fossili.
Si tratta di un intervento a costo zero per l’utente finale, che non dovrà preoccuparsi della gestione e manutenzione dell’impianto. L’utente pagherà solo il proprio consumo.
In relazione alla taglia della centrale termica, questo intervento si presta principalmente per grandi edifici, centri sportivi con piscine, serre, Case di Riposo, o comunque laddove il consumo energetico termico è rilevante.
Per ulteriori informazioni:
Ing. Massimiliano Benedetti
m.benedetti@erre-energie.itCLICCA QUI per consultare la scheda di approfondimento
