Odissea senza fine per i pendolari tra guasti, ritardi e treni sovraffollati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche nella giornata di ieri non si sono contati i disagi per i pendolari che viaggiano verso Firenze sulla Faentina e via Pontassieve.
Ieri mattina un guasto agli impianti nella stazione di Borgo S.Lorenzo ha causato problemi nella preparazione dei treni e nella loro collocazione sui binari per la partenza. Ci sono stati quindi ritardi per almeno 6 convogli su entrambe le linee compresi tra i 2 e i 25 minuti.
I viaggiatori protestano poi per il caso del regionale 11993 delle 17:55 da Firenze Santa Maria Novella a Borgo San Lorenzo, treno molto frequentato per il rientro dalla città e che lunedì è stato sostituito da un Minuetto composto da 3 vetture, anziché dalle 5 classiche.
C’è chi non è riuscito a salire e chi ce l’ha fatta ha segnalato problemi di sovraffollamento.
Su quel treno c’erano anche il responsabile di Forza Italia della Valdisieve Giampaolo Giannelli, Chiara Mazzei ed Antonio Polverini, rispettivamente capogruppo e coordinatore di «Insieme per Rufina».
Giannelli parla di “pendolari stipati con evidenti problemi alla sicurezza e di incolumità. Se l’assessore regionale ai trasporti non è in grado di svolgere il suo ruolo dovrebbe prenderne atto e dimettersi”. Per Mazzei e Polverini “non è la prima volta che si verifica questo problema. L’aumento del prezzo dei biglietti non è stato bilanciato da un miglioramento dei servizi”. Cristian Petronici di Fratelli d’Italia Valdisieve parla di “Odissea senza fine per i nostri pendolari, l’assessore Regionale assuma le sue responsabilità”.
Sul tema attenzione anche da parte di Vito Maida, sindaco di Rufina: “La questione si ripete con cadenza regolare e preoccupante – dice alla Nazione – Anche se il caso specifico è stato causato da eventi straordinari, ci attiveremo su tutti i fronti, azienda compresa, per dare a lavoratori e pendolari servizi adeguati”.
Ferrovie ha parlato infatti di un incidente stradale a margine della linea e di un allagamento che hanno comportato la riprogrammazione del servizio. Già ieri l’11993 ha viaggiato con le normali 5 carrozze.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook