Forteto, Marzetti: “Illegittima la richiesta danni da 5 milioni della Regione”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Non essendosi la Regione Toscana costituita parte civile nel giudizio penale definito dalla Suprema Corte di Cassazione non ha alcuna legittimazione attiva rispetto alla Cooperativa”.
Così il commissario del Forteto Jacopo Marzetti in una lettera in cui esprime la sua posizione riguardo alla richiesta di risarcimento danni da 5 milioni che la Regione Toscana ha formulato alla stessa comunità, teatro delle violenze contestate all’ex guru Rodolfo Fiesoli.
Marzetti, nella sua lettera, sottolinea che la comunicazione dell’Ente “ha causato forti preoccupazioni sulle vittime, sui soci e più in generale su tutti i lavoratori dipendenti ed ha altresì causato allarme presso gli istituti di credito ai quali si rivolge la Cooperativa con ciò rischiando di causare anche dei problemi finanziari ad una realtà economica che rappresenta uno dei cardini dell’economia locale”.
Marzetti rivolge anche al presidente Rossi “un formale invito a visitare la Cooperativa anche affinché in tale occasione si possa chiudere definitivamente l’episodio e rassicurare cosi’ l’ambiente con tutte le implicazioni connesse”.
La posizione di Marzetti è condivisa da Giampaolo Giannelli, responsabile di Forza Italia della Valdisieve e capogruppo del Centrodestra Dicomano, che parla di grossolano errore da parte della Regione Toscana. “Regione che – scrive Giannelli – sarebbe opportuno provvedesse a uno stanziamento di risorse finanziarie adeguate in favore delle vittime al fine di aiutarle nei progetti di recupero psicologico che, fino ad oggi, appaiono del tutto insufficienti”. Giannelli auspica che tutte le forze politiche e amministratori locali sostengano la posizione di Marzetti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook