ANCI Toscana: “Rilanciare i piccoli Comuni”. Riconoscimenti ai sindaci a fine mandato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Salvaguardare e rilanciare i piccoli Comuni significa salvaguardare e rilanciare il futuro del nostro paese: una realtà di cui è sempre più urgente che Governo e Parlamento prendano atto, per evitare che spopolamento e difficoltà diventino irreversibili, quando invece il potenziale potrebbe trasformarsi in un vero motore di rinascita”.
E’ questo l’appello unanime scaturito ieri dall’Assemblea regionale di AnciToscana che si è tenuta alle Murate di Firenze, dedicata in particolare ai Piccoli Comuni e con la partecipazione dei responsabili nazionali Anci del settore.
Nell’occasione sono state consegnate ai sindaci giunti a fine mandato, una targa ed una fascia speciale come riconoscimento del loro lavoro politico-amministrativo.
Tra questi Claudio Scarpelli, sindaco di Firenzuola e vicepresidente di Anci Toscana, il sindaco di Londa Aleandro Murras, quello di Vicchio Roberto Izzo ed il primo cittadino di Pelago Renzo Zucchini.
Federico Ignesti, sindaco di Scarperia San Piero, ha ribadito come sulle gestioni associate sia importante una decisione definitiva per avere finalmente un quadro certo.

Foto tratte dalla pagina FB di Anci Toscana

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook