(AUDIO) Borgheresi candidato del centrodestra a Pelago: “Più sinergia con Pontassieve. Treno per Firenze troppo caro”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ ufficiale. Alessandro Borgheresi, che fino ad oggi ha ricoperto la carica di capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Pontassieve, sarà il candidato a sindaco del centrodestra a Pelago alle prossime Comunali. Le indiscrezioni circolate negli scorsi giorni hanno trovato dunque conferma.
Borgheresi parla a Radio Sieve della sua candidatura e del rapporto che dovrebbe a suo avviso rafforzarsi tra Pelago e Pontassieve: “A Pelago mancava un progetto ed un’unità di impegno con Pontassieve. Nell’Unione dei Comuni abbiamo visto tante gestioni associate tra i Comuni. Tra Pelago e Pontassieve questo ‘ponte’ non è mai stato troppo aperto. Da qualche anno ad esempio la Municipale non è più in gestione associata tra i due Comuni.
Su Pelago e Pontassieve ci sono molte tematiche comuni da riprendere in mano e da portare avanti. Il prezzo del biglietto del treno da Pontassieve a Firenze è una di queste. Sono battaglie che riguardano un territorio più ampio dei singoli confini comunali.
I collegamenti con Firenze dal punto di vista infrastrutturale sono rimasti fermi a 30 anni fa ed i servizi pubblici non sono stati implementati.
Non c’è un biglietto del treno metropolitano unico, come ad esempio avviene in altre zone. In Valdisieve paghiamo troppo per muoverci verso la città con i servizi pubblici.
Queste battaglie dovrebbero essere portate avanti da tutte le forze politiche a livello territoriale”.
Ascolta l’intervista integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook