Pavimentazione e arredi: dal 25 febbraio via ai lavori in piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Partiranno il 25 febbraio i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve. La “piazza del Comune” sarà oggetto di un intervento che vedrà la rimozione degli attuali dissuasori in calcestruzzo che verranno sostituiti da fioriere in acciaio zincato (colore effetto corten), oltre a questo anche un ripristino di parte della pavimentazione in pietra “forte” locale, che interesserà circa 170 mq dell’intera piazza. Per regolare l’accesso alla piazza saranno installati 2 dissuasori a comando automatico con semaforo e 2 dissuasori meccanici.
“Si tratta – spiega il sindaco Monica Marini – di un intervento necessario per la riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II e fa parte di un pacchetto di interventi fortemente voluti che abbiamo dedicato al “decoro urbano”, finalizzati alla rigenerazione di alcune parti del nostro Comune. In questo caso ci occuperemo di sostituire le porzioni della pavimentazione che risultano danneggiate, con accorgimenti in grado di prevenire il più possibile le rotture, in particolare quelle dovute all’assenza di giunti di dilatazione. L’intervento prevede anche nuovi arredi e l’installazione di dissuasori mobili che ci consentiranno di regolamentare l’accesso alla piazza”.
Si ricorda inoltre che nel periodo dei lavori – in accordo con la ditta che esegue l’intervento – saranno garantiti gli spazi per lo svolgimento del mercato del sabato, mentre i lavori saranno interrotti nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 marzo per permettere lo svolgimento del 46° Carnevale dei Ragazzi organizzato dalla Proloco.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook