(AUDIO) Carlà Campa: “C’è bisogno di discontinuità ed unità. Priorità a giovani, turismo, cultura e sviluppo”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ai microfoni di Radio Sieve parla Filippo Carlà Campa, uno dei due candidati alle Primarie del PD di Vicchio del prossimo 20 gennaio per la corsa a sindaco alle prossime Amministrative.
“Sul lago di Vicchio non possiamo permetterci di dire che di più non possiamo fare. Oggi è in uno stato terrificante. E’ una questione di scelte. Vorrei un lago dove i bambini possono giocare senza trovare animali morti, sporcizia e rifiuti. Poi, certo, è anche un problema di cultura ed educazione da parte di chi lo frequenta”.
Discontinuità con il presente ed il passato è una delle parole chiave della campagna di Carlà Campa: “Credo che in tutti i cicli ci sia bisogno ad un certo punto di discontinuità. Non è una parola brutta, che fa paura. Ogni ciclo di vita politico ha un suo inizio ed una sua fine. Il rinnovamento porta ad idee diverse e a migliorare quello che è stato fatto. Pensare che per i prossimi 10 anni potrebbe non cambiare niente mi preoccupa”.
Se diventasse sindaco quali sarebbero le priorità da portare avanti nel mandato? “I conti in ordine vanno tenuti a prescindere, quindi direi che va data priorità ai giovani, al turismo, alla cultura e allo sviluppo economico. Su questi temi serve discontinuità. Non che non si sia fatto nulla, ma sono state dirottate delle scelte ed idee in altri settori.”
Rispetto al passato lo scenario politico a livello locale è cambiato anche per il PD, che potrebbe non essere immune da difficoltà nel raccogliere consensi, a discapito delle attuali forze di governo: “Qualche rischio lo vedo, come tutti, L’importante è che si capisca che in un paese come il nostro c’è bisogno di unità. Chi vuole un paese sano e prosperoso guardi di più cosa succede nel nostro territorio. C’è bisogno di idee per rimettere in pista Vicchio. La mia idea di unità è al primo posto per dopo le Primarie. Credo che si debba aprire un dibattito importante per vedere quali sono le modalità per proseguire insieme il percorso”.

Di seguito l’intervista integrale

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook