Rosano: falso addetto del gas spruzza spray urticante ad anziana. Rubati 1500 euro e monili

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ entrato nell’abitazione di una coppia di anziani spacciandosi per addetto del gas, ha spruzzato dello spray al peperoncino sul volto di un’anziana ed ha rubato soldi e monili, prima di fuggire.
E’ quanto è successo questa mattina attorno alle 10 a Rosano, frazione di Rignano sull’Arno.
Il marito della donna stava rientrando in casa dopo essere sceso in garage. Nel momento in cui stava varcando la soglia si è avvicinato un uomo, descritto dalla coppia con carnagione olivastra, sulla quarantina, italiano parlato non perfettamente, ben vestito e con tesserino di riconoscimento, che ha spiegato di dover entrare per controllare se ci fosse una perdita di gas. Nella zona, in questo periodo, ci sarebbero dei lavori alla rete e per questo la richiesta dell’uomo inizialmente ha destato pochi sospetti.
Una volta entrato il falso addetto ha chiesto con insistenza alla moglie dell’uomo di controllare il rubinetto dell’impianto per verificare una possibile perdita, ma quando si è voltata il truffatore le ha spruzzato in pieno volto lo spray al peperoncino.
Subito la donna ha iniziato a tossire. A quel punto il marito l’ha sorretta da dietro per sincerarsi delle sue condizioni. In pochi istanti il malvivente è corso in camera da letto dove, dopo aver rovistato in cassetti, borse ed armadi, si è impossessato di vari monili, di un orologio e di 1500 euro in contanti.
L’uomo è poi è uscito in tutta fretta dall’abitazione, dove è probabile che lo stesse aspettando un complice. A dare l’allarme ai Carabinieri, dopo le grida della donna, è stata una vicina di casa. L’anziana si è fatta visitare da un medico e sta bene, a parte lo shock di quegli istanti.
La coppia ha sporto denuncia ai Carabinieri di Rignano sull’Arno. Nella zona non si hanno notizie di episodi simili, ma dei furti si sarebbero registrati nelle scorse settimane in alcune abitazioni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook