(AUDIO) Majone (segr. PD Rufina): “Nessun tentennamento su Maida candidato a sindaco”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da qualche giorno è noto che sarà l’attuale vicesindaco Vito Maida il candidato espresso dal PD per la corsa a primo cittadino di Rufina.
La lista che lo appoggerà si chiamerà ancora Democrazia e Solidarietà per Rufina, lista che 5 anni fa comprendeva il PD, Sel e Partito Socialista. “Oggi la discussione è aperta a tutte le forze politiche e sociali che si sentono rappresentate dal centrosinistra” dice Davide Majone, segretario dei Dem di Rufina a Radio Sieve. “Nessun tentennamento sulla scelta di Maida”, conferma Majone ai nostri microfoni, allontanando nebbie e dubbi sul tema.
“Vito ha dimostrato negli anni di essere un bravissimo amministratore. Il percorso di decisione è stato lungo perché si chiude un ciclo, il ciclo Pinzani. Abbiamo il dovere di presentarci con una proposta in linea con quanto di buono ha fatto l’attuale sindaco. Il PD dispone di una classe dirigente competente e in tanti avrebbero potuto ambire ad essere il candidato a sindaco, tuttavia è chiaro che in un segno di continuità c’era l’esigenza di ripartire dagli stretti collaboratori di Pinzani. Quest’ultimi hanno indicato in modo compatto il nome di Maida.
Fusioni e Unione dei Comuni? In Valdisieve abbiamo un’Unione che è cresciuta molto negli anni e che svolge un ruolo fondamentale nel campo dei servizi per i cittadini. Questa è la strada maestra da seguire per il futuro.
La situazione creatasi con i consiglieri Giusti e Barducci? La maggioranza per il sindaco in carica Pinzani è garantita, ma è chiaro che dispiace dal punto di vista personale e politico per le scelte di Giusti e Barducci. Quando non si condivide più la fiducia e la lealtà verso il sindaco è bene far chiarezza immediatamente.”

Di seguito l’intervista integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook