(AUDIO) LeU Valdisieve e Valle dell’Arno: campagna d’ascolto in vista delle Amministrative

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In una nota il Comitato di Liberi e Uguali Valdisieve e Valle dell’Arno traccia il percorso da intraprendere in vista delle Amministrative 2019.
Di seguito il comunicato integrale:
“Il Comitato di Liberi e Uguali Valdisieve e Valle dell’Arno, in previsione delle future elezioni amministrative, promuove una campagna d’ascolto, aprendosi al dialogo con le forze sociali e politiche del nostro territorio ed avviando quindi con i cittadini la costruzione di una rappresentanza attiva e consapevole.
I contenuti del confronto con le associazioni e le forze sociali contribuiranno alla stesura di un programma che il comitato di LeU vuole rendere vivo e partecipato, ed il contributo del confronto con le forze politiche deve essere finalizzato alla costruzione di liste di sinistra aperte ed ispirate ai valori costituzionali della partecipazione democratica.
Rinnovata attenzione al lavoro, alla scuola pubblica, alla cultura, ai servizi socio-sanitari, responsabilità nel governo del territorio, difesa dell’ambiente, progettazione e realizzazione delle infrastrutture, sicurezza, protagonismo del nostro territorio nel dibattito fra le Istituzioni saranno i valori su cui fondare la nostra azione.
Siamo convinti, infatti, che la sfiducia dei cittadini nelle istituzioni parta anche dal modo con cui esse stesse si pongono nei confronti del cittadino: occorre quindi una discontinuità affinché principi quali solidarietà, difesa dei diritti, corretto utilizzo dei beni comuni, partecipazione reale dei cittadini alla gestione della cosa pubblica tornino ad essere i principali obiettivi di una vera forza di sinistra, contro le logiche dell’egoismo e dell’individualismo portate avanti in modo sempre più forte anche sui nostri territori dalla destra populista”.

Di seguito l’intervista a Fabio Rubino, consigliere comunale a Pelago, nonché uno dei rappresentanti di LeU sul territorio

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook