Rufina: a fuoco un’oliveta ed annessi agricoli, denunciato pensionato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un pensionato di Rufina è stato denunciato per incendio boschivo colposo dopo un intervento dei Carabinieri di Rufina e dei Carabinieri Forestali di Reggello su un incendio che stava interessando un‘oliveta, alcuni annessi agricoli e una piccola parte di superficie boschiva.
I militari hanno accertato che l’incendio era stato causato dall’imperizia e dalla negligenza tenuta nell’abbruciamento di potature di olivi. L’accensione del fuoco è stata effettuata in un periodo dichiarato di grave pericolosità per gli incendi boschivi e non controllato in maniera adeguata. Oltre alla denuncia è scattata anche una sanzione amministrativa in base alla legge regionale di riferimento.
I Carabinieri ricordano che fino al 10 ottobre la Regione Toscana ha decretato di nuovo il periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi con il divieto assoluto di accensione di fuochi. Il vento che soffia in questi giorni, come ha dimostrato quanto accaduto sul Monte Serra, potrebbe produrre infatti effetti devastanti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook