Castagno d’Andrea: dal 5 agosto la 40esima Estate Musicale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una delle manifestazioni più attese della stagione turistica di San Godenzo: a partire da domenica 5 agosto ci sarà la 40^ edizione dell’Estate Musicale, nella frazione de Il Castagno d’Andrea. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Andrea del Castagno con la collaborazione del Comune di San Godenzo ed è caratterizzata da 4 concerti di musica classica di alto livello ed una serata finale che ripercorre i 40 anni della manifestazione. Tutti i concerti si svolgeranno nella suggestiva Chiesa di San Martino con inizio alle 21.
Il concerto inaugurale è previsto per domenica 5 agosto e vedrà protagonista il “Quartetto Fonè” composto da Paolo Chiavacci e Marco Facchini ai violini, Chiara Foletto alla viola e Filippo Burchietti al violoncello. Saranno eseguite musiche di Schubert, Schumann, Piazzolla e Sollima. Martedì 7 agosto suonerà il duo pianistico Alexander Lonquich- Cristina Barbuti che presenteranno musiche di Schubert e Brahms. Il pianoforte sarà di nuovo protagonista giovedì 19 agosto con il concerto di Giuseppe Tanzini che eseguirà musiche di Beethoven, Chopin e Liszt. L’ultimo concerto è previsto per domenica 19 agosto ed avrà come titolo “Cordaminazioni duo” con Tiziano Palladino al mandolino e Davide Di Ienno alla chitarra. Saranno proposte musiche di Corelli, Gervasio, Rossini, Mascagni, Bellafonte e Piazzolla.
A chiudere la manifestazione venerdì 24 agosto la proiezione del video “40 anni di musica a Castagno d’Andrea” per ripercorrere i momenti più importanti di questa amata manifestazione.

L’ingresso agli eventi è gratuito, per informazioni e maggiori notizie sui concerti www.estatemusicalecastagno.it

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook