Borgo San Lorenzo: la mensa comunale continua a crescere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Oltre 1200 pasti al giorno, 134 pasti con diete speciali, avvio della produzione in proprio di pane per celiaci, 12.000 euro di investimenti solo nell’ultimo anno. Prodotti del territorio, consegne giornaliere o più volte a settimana per garantire la freschezza di frutta, verdura e pane. Attenzione alla qualità e alle modalità di preparazione. Sono questi i punti di forza della mensa comunale di Borgo San Lorenzo che continua a crescere.
Grazie ad un progetto dell’amministrazione comunale, che ha ottenuto un contributo regionale, è stato possibile acquistare attrezzature da destinare ad uso esclusivo per la produzione di pasti per celiaci. Fiore all’occhiello di questa nuova opportunità la produzione di pane grazie ad uno speciale macchinario.
“La produzione di pane per celiaci è solo l’ultimo tassello di un percorso che ricerca la qualità coniugando materie prime e competenze degli addetti – commenta il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni– in questo caso si tratta di un servizio che in poche strutture possono offrire”.
La Celiachia obbliga in sostanza le persone a mangiare esclusivamente prodotti privi di glutine, per questo è importante la massima attenzione nella preparazione dei pasti, e l’Amministrazione ha voluto investire per garantire anche prodotti freschi come il pane. Da tempo il Comune di Borgo San Lorenzo, attraverso molteplici iniziative e grazie alla sensibilità anche della locale Pro Loco, ha appoggiato la presenza di offerte senza glutine all’interno di eventi e manifestazioni. Ad oggi le diete speciali per motivi di salute preparate dalla mensa sono 44 di queste 14 risultano senza glutine.

Nella foto: il pane per celiaci.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook