Elezioni, Marini: “Amareggiata. Basta divisioni e personalismi. Ascoltare i cittadini e lavorare a testa bassa”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo i risultati delle elezioni politiche che hanno certificato un calo del PD anche a livello locale (LEGGI QUI) parla il sindaco di Pontassieve Monica Marini, che analizza la sconfitta e comunque ricorda come i Dem nel suo Comune abbiano ottenuto più del 43%.
Alcuni hanno detto che questo risultato era prevedibile, qualcuno l’ha scritto sulle prime pagine dei giornali, già in molti si allineano al nuovo scenario. Io sono profondamente amareggiata. Guardiamoci dentro, noi che crediamo nel centrosinistra di governo, e cerchiamo di fare oggi l’analisi che non abbiamo fatto negli ultimi anni. Non cerchiamo responsabilità al di fuori ma riflettiamo sulle nostre.
È ora di dire basta con le divisioni, con i personalismi e ora di smetterla di coltivare odio e risentimento altrimenti saremo destinati a sparire.
Sogno, con spirito di futuro e senza nostalgie, un centrosinistra unito e forte, con la cura dei problemi delle persone – e in particolare dei più deboli – come unico obiettivo, impegnato a dare delle risposte a chi ne ha diritto in quanto cittadino in questo mondo che cambia tanto rapidamente.
Mi guardo attorno: a Pontassieve il Partito Democratico ha tenuto più che in altri territori e forse proprio per questo, perché come Amministrazione in questi 4 anni abbiamo lavorato cercando di ascoltare e con questi unici obiettivi, talvolta dileggiati da chi da noi si aspettava più slogan, più fanfare e meno costante, spesso silenzioso, lavoro quotidiano. I risultati arrivano solo con quest’ultimo. Rimbocchiamoci le maniche tutte e tutti.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook