Inaugurato il ‘baby pit-stop’ nel palazzo comunale di Pontassieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si è inaugurato ieri sera – giovedì 1 febbraio – il Baby pit-stop, l’area attrezzata per allattare e accudire i propri figli allestita al piano terreno del Palazzo Comunale di Pontassieve, a disposizione delle mamme che ne avranno bisogno durante gli orari di apertura del Comune. Prima del taglio del nastro è stato anche siglato l’accordo tra il Sindaco Monica Marini e Comitato provinciale di Unicef Firenze, Rosella Di Bella.

L’idea condivisa da Amministrazione e Unicef è quella di estendere i punti di Baby Pit-Stop nel territorio. Quello nel palazzo comunale dovrebbe essere il primo di una serie così da creare una vera e propria rete locale, a sostegno delle neomamme. A riguardo si ricorda che ogni associazione ed esercizio commerciale può aprire il proprio pit-stop aderendo all’iniziativa Unicef. Per farlo basta riempire il modulo di adesione presente alla pagina http://www.unicef.it/doc/4142/babypitstop.htm

Si aggiunge così un altro tassello importante al progetto “Mamme a Pontassieve”, il contenitore che oltre a promuovere i Baby pit-stop ha visto anche la nascita del progetto parcheggi Rosa, che danno la possibilità a tutte le donne in gravidanza e alla neo mamme di poter parcheggiare gratuitamente per un massimo di 2 ore, in tutti gli 850 parcheggi del territorio del Comune di Pontassieve contrassegnati con strisce blu. A queste novità si ricorda che il pacchetto “Mamme a Pontassieve” comprende anche il progetto Cicogna Verde che è già attivo da qualche anno e che prevede per tutti i nuovi nati oltre ad un contributo economico da spendere presso la farmacia comunale, un kit di benvenuto con pannolini a basso impatto ambientale da usare nei primi mesi di vita. Un piccolo gesto concreto nella direzione di un mondo più sostenibile.

Fonte: ufficio stampa Comune di Pontassieve

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook