(AUDIO) Casa della Salute, Maida: “Non si può aspettare. La soluzione San Francesco è l’ideale”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il vicesindaco di Rufina Vito Maida, che una settimana fa aveva partecipato all’incontro promosso da RufinacheVerrà sulla salute in Valdisieve (LEGGI QUI), interviene a Radio Sieve per replicare e dire la sua in primis sulla questione della Casa della Salute: “Io penso che collocare la Casa della Salute a Pontassieve sia una soluzione sbagliata, poiché credo si stia inseguendo quella possibilità per risolvere anche problemi urbanistici che riguardano l’area ferroviaria. Credo che le amministrazioni locali in questi anni abbiano formulato protocolli inutili e che la Regione se avesse voluto risolvere il problema e collocarla a Pontassieve l’avrebbe già fatto. Adesso non possiamo aspettare per anni, la soluzione San Francesco è la migliore e la più veloce da realizzare per dare servizi ai cittadini della Valdisieve.”
L’intervista a Maida è stata l’occasione anche per difendere il lavoro fatto dall’Amministrazione comunale in questi anni anche su altre tematiche. “RufinacheVerrà ha organizzato molti incontri su temi rilevanti di cui si è fatta promotrice, ma voglio sottolineare che la Giunta rufinese, sindaco in testa, si è adoperata per arrivare a risultati concreti“.
Riguardo alla questione dell’eliminazione del termovalorizzatore “I Cipressi” a Selvapiana dal Piano regionale di gestione dei rifiuti “i meriti vanno principalmente al sindaco Mauro Pinzani, che in questi anni ha lavorato duro per risolvere il problema. Stessa cosa per la SS67, poiché sono tanti gli incontri avuti a Roma dal nostro sindaco, che in silenzio si è adoperato con costanza e impegno”.
Ascolta qui l’intervista integrale al vicesindaco di Rufina Vito Mida

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook