Pontassieve: un arresto per tentato furto. Recuperate le 4 moto rubate alle Sieci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un 25enne di origini brasiliane, pregiudicato ed irregolare, è stato arrestato la notte scorsa dai Carabinieri della Compagnia di Pontassieve per tentato furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso.
I militari dell’Arma lo hanno sorpreso in via Ghiberti mentre armeggiava nei pressi di un furgone.
Datosi alla fuga verso via Palagi è stato prontamente bloccato dai Carabinieri. Una volta perquisito è stato trovato in possesso di un piede di porco, un cacciavite ed una chiave per auto, evidentemente utilizzati per tentare di asportare il veicolo. Conclamata la flagranza, per lui sono scattate, inevitabilmente, le manette: nella mattinata odierna, l’indagato è stato poi condotto in udienza presso il Tribunale di Firenze.

Sempre ieri i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve avevano rinvenuto, grazie alla segnalazione di un cittadino, le 4 moto che erano state sottratte la notte precedente da un’officina delle Sieci. I motocicli erano stati lasciati sotto un ponte secondario dell’Arno dagli stessi malfattori, forse con l’intento di andarli a recuperare in un successivo momento.
I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook