(AUDIO) Firmato il protocollo da 47 mln per Faentina e Valdisieve. Nencini: “Il potenziamento dei treni è già allo studio”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ stato firmato ieri a Firenze dal Ministero delle Infrastrutture, Regione Toscana, Rfi, Anas, Comuni e relative Unioni del Comuni interessate il protocollo d’intesa che consente, grazie a quasi 47 milioni di euro, la riqualificazione delle linee ferroviarie Faentina e Valdisieve, e l’implementazione di ciclovie per raggiungere le stazioni.
Dei quasi 47 milioni ben 31 milioni provengono dall’ambito delle opere connesse ai lavori Tav in Mugello, mentre 16 sono stati stanziati da Rfi.
Grazie a questi investimenti saranno realizzati interventi tecnologici e infrastrutturali che serviranno ad ottimizzare e ad incrementare le potenzialità delle linee e la regolarità del servizio, saranno eliminati alcuni passaggi a livello del Mugello e della Valdisieve (inizio lavori nel 2019), verranno riqualificate le stazioni (inizio lavori nel 2018).
Ai nostri microfoni il presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni

Presente alla firma anche il sindaco di Pontassieve Monica Marini

I pendolari del Mugello hanno lamentato il fatto che nel protocollo non si parla di aumento delle corse e di treni nuovi per la Faentina.
Ecco la risposta del viceministro Riccardo Nencini

Per leggere il protocollo CLICCA qui sotto:
Protocollo RFI

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook