Incidente al Mugello: 14enne ancora in prognosi riservata, ma segnali incoraggianti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ ancora in prognosi riservata, ma i segnali sono incoraggianti. Queste le condizioni del pilota 14enne, che dopo l’incidente della scorsa settimana al circuito del Mugello, aveva rimediato un trauma cranico facciale.
In base a una ricostruzione, durante le prove di qualifica, il giovane centauro è caduto in uscita da una curva, ha perso il casco mentre è sopraggiunta un’altra moto che lo ha colpito.
Il giovane era stato soccorso per primo dal personale di servizio del circuito scarperiese.
La fast car medica, composta da rianimatore e infermiere professionale, era arrivata sul luogo dell’incidente, iniziando a praticare il massaggio cardiaco. Dopo un minuto è sopraggiunta una seconda fast car medica, in supporto alla prima equipe operante, seguita poco dopo da ambulanza attrezzata. Le manovre rianimatore sono proseguite per 12 minuti, permettendo quindi di ristabilire i parametri vitali del pilota. Il giovane a quel punto è stato portato al Medical centre del circuito dove veniva ulteriormente stabilizzato e predisposto per il trasferimento, tramite eliambulanza Pegaso, al trauma center dell’ospedale Careggi.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook