DicomanoCheVerrà e centrodestra dicomanese: “La chiusura degli uffici comunali il sabato crea disagi alla cittadinanza: si tratta di una decisione unilaterale”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Dicomano chiuderà i propri uffici il sabato per ridurre i costi energetici. Protesta il gruppo di opposizione DicomanoCheVerrà tramite un comunicato stampa:

Una scelta che si commenta da sola quella dell’amministrazione di Dicomano che ha deciso in modo unilaterale senza alcun confronto peraltro, la chiusura degli uffici comunali il sabato. “Già adesso” commenta Laura Barlotti di Dicomanocheverra “gli uffici erano aperti solo il primo e il terzo sabato del mese, creando già diversi disagi alla popolazione, adesso si apprende che per il risparmio energetico fino a fine anno saranno sempre chiusi il sabato.

Ma il Sindaco sa che Dicomano è un paese di pendolari? Si risparmia chiudendo il sabato quando di fatto si regala energia per la ricarica delle auto elettriche ai fortunati che possono permettersele. Non è un bel messaggio! Stessa sorte al Museo’. Ma se queste cose non si visitano nel fine settimana” continua Laura Barlotti “quando dovremmo farlo? I dicomanesi che tornano la sera tardi prenderanno ferie per recarsi in comune? Vi sembra una scelta che va incontro ai cittadini?” Un’altra decisione unilaterale fuori dal mondo di questa amministrazione sempre più lontana dalle persone e dalla vita reale.

Sul tema si esprime anche Giampaolo Giannelli, capogruppo del centrodestra in consiglio comunale a Dicomano:

Abbiamo appreso, con un certo stupore, della chiusura degli uffici comunali, prevista per sabato 19 novembre e per 2 sabati di dicembre, il 3 ed il 17.
La chiusura sarebbe un modo per ridurre le spese energetiche.
Riteniamo che il fine sia giusto, ma la soluzione adottata sbagliata.
Perché la stragrande maggioranza delle persone lavora tutti i giorni, mattina e pomeriggio, ed ha solo il sabato mattina come giorno utile per potersi recare in comune.
Ci sono cittadini non ancora “smart”, oltre che operazioni che ancora non si possono fare online.
Riteniamo quindi che l’amministrazione comunale dovrebbe adottare altri strumenti, tesi al risparmio energetico, anziché la soluzione adottata, che danneggia, e non poco, i dicomanesi che lavorano.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook