(AUDIO) Toscani da Sempre, Frassineti: “Lunedì non riaprirò. Con regole assurde niente socialità”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Il mio locale lunedì non riaprirà al pubblico. Difficile ripartire a queste condizioni”. A dirlo a Radio Sieve è Stefano Frassineti della locanda Toscani da Sempre di Pontassieve.
“Intanto non abbiamo ben capito quali sarebbero con certezza le misure da adottare. Dovrebbero darci delle regole certe, a pochi giorni dalla possibile riapertura siamo ai rumors. Abbiamo gli esercizi chiusi alla clientela da due mesi e chi fa le regole pensa che in 48 ore siamo in grado di ripartire”.
“Se bar e ristoranti sono considerati posti pericolosi che vengano chiusi allora”, dice ancora Frassineti, immedesimandosi nella clientela e nel rischio di perdere l’aspetto di socialità che bar e ristoranti rappresentano. “Se io devo andare al ristorante ed avere delle regole assurde da rispettare, delle protezioni anche giuste ma che mi compromettono il piacere della serata, che ci vado a fare? Il piacere di passare una serata in compagnia viene meno. Ristoranti e bar sono anche luoghi dove si scambia una chiacchiera, si condivide un’opinione. Se manca il piacere di andarci è difficile lavorare…”
Di seguito l’intervento integrale:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook