(AUDIO) Multata a Borgo mentre attraversa il parco: botta e risposta Romagnoli-Omoboni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Una stronzata resta tale anche se legale”. Così negli scorsi giorni Leonardo Romagnoli, capogruppo di Borgo in Comune in Consiglio comunale a Borgo San Lorenzo si era espresso su FB riguardo alla vicenda dell’anziana multata con 280 euro perché aveva tagliato il percorso consueto per tornare a casa, attraversando il parco della Misericordia dopo che era stata a fare la spesa.
Romagnoli citava nel post la “totale mancanza di pericolo per sé e per gli altri. Il buon senso avrebbe richiesto comprensione e, al massimo, un richiamo verbale al rispetto delle regole”. Il sindaco Paolo Omoboni ha risposto dalle pagine on line de Il Filo che le forze dell’ordine avevano agito in ottemperanza alle norme legislative vigenti, parlando di grande “impegno della Polizia Municipale e dei Carabinieri in queste settimane difficili. In un momento cosi? delicato un post simile fa ricoprire di insulti la polizia municipale, dipendenti pubblici, al pari di altri, che da due mesi stanno controllando le strade e le piazze per tutelare la nostra salute ma che, secondo il consigliere comunale ‘andrebbero mandati a fare un altro mestiere per il bene della collettività?”.
Il sindaco ricordava l’attivazione “grazie ai volontari di un servizio gratuito di spesa a domicilio per chi ha difficoltà” e che la “chiusura dei parchi pubblici è prevista non dal Comune di Borgo San Lorenzo, ma in tutti i Comuni dal DPCM 10 aprile 2020. Soldi che, in caso di multe, vanno allo Stato, non ai Comuni”.
Nelle scorse ore poi, un nuovo post di Romagnoli su Facebook.

Ecco la sequenza del botta e risposta:
Poi la replica del sindaco Paolo Omoboni alla testata mugellana on line Il Filo (LEGGI QUI) ed i seguito, stamani, un nuovo post di Romagnoli dal titolo “Tanto livore per nulla”.

Così questa mattina abbiamo sentito i due protagonisti del botta e risposta all’interno di “Tutti Insieme su Radio Sieve”, che hanno ribadito le proprie posizioni sulla vicenda e sullo scambio di battute:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook