Sostegno alle attività economiche, Lega: “Tra Ignesti e Becchi chi dice il vero?”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Tra il vicesindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi ed il primo cittadino di Scarperia e San Piero Federico Ignesti chi dice il vero?“. Inizia così una nota della Lega Borgo San Lorenzo riguardo al tema dei fondi messi a disposizione dal Decreto Crescita del precedente Governo che, ricorda il partito di Salvini, “sostiene l’economia locale attraverso forme e misure che aiutano a mantenere vitali i paesi”.
“Se da un parte Ignesti afferma che le risorse stanziate per i Comuni sotto i 20mila abitanti sono poca cosa perché si aggirano nel 2020 sui 650 euro ciascuno, dall’altra con l’approvazione del Bilancio di Previsione mette a disposizione un ulteriore fondo di € 10.000,00 l’anno per l’assegnazione di contributi a fondo perduto alle attività economiche”, specifica la Lega, che aggiunge: “Becchi invece se da una parte ritiene che 650 euro siano sufficienti per dare una boccata d’ossigeno all’economia borghigiana dall’altra forse si dimentica che l’amministrazione non è stata capace di approvare ancora il Bilancio Previsionale e quindi, ad oggi non sono previsti stanziamenti di nessun tipo e forse, non essendo annunciati, non lo saranno mai”.

Di seguito la nota completa:

Innanzitutto la Lega BSL ringrazia sia la Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo Economico Cristina Becchi che il Sindaco Ignesti per aver colto quest’opportunità, seppur piccola, creata dal Governo Lega-M5S  nel giugno 2019 (D.L. 34 del 30/04/2019 Decreto Crescita) che sostiene l’economia locale attraverso forme e misure che aiutano a mantenere vitali i paesi.
Della Lega adesso si adottano e si osannano i provvedimenti. Un segnale di speranza che aspettavamo da tempo perché a regola il “contenitore sbagliato dai contenuti sbagliati” è stato ritenuto giusto così come i suoi contenuti.
Se da un parte il Sindaco Ignesti afferma che le risorse stanziate a favore dei Comuni sotto i 20mila abitanti sono poca cosa perché si aggirano nel 2020 sui 650 euro ciascuno, dall’altra con l’approvazione del Bilancio di Previsione mette a disposizione un ulteriore fondo di € 10.000,00 l’anno per l’assegnazione di contributi a fondo perduto alle attività economiche.
La Vice-Sindaco e Assessore Becchi di Borgo San Lorenzo se da una parte ritiene che 650 euro siano sufficienti per dare una “boccata d’ossigeno” e sostenere tutta l’economia borghigiana dall’altra forse si dimentica che a differenza di San Piero-Scarperia l’amministrazione borghigiana NON è stata capace di approvare ancora il Bilancio Previsionale e quindi, ad oggi non sono previsti stanziamenti di nessun tipo e forse, non essendo annunciati, non lo saranno mai.
Tra i due amministratori del PD mugellano è chiaro che qualcuno, forse più capace, dice il vero e l’altro di conseguenza è un professionista della “pontificazione”. Lasciamo a voi e a loro la scelta.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook