Interventi per il decoro urbano a Pontassieve: da piazza Vittorio Emanuele II a Piazza Cairoli

0

Lavori in corso sul territorio: decoro urbano al centro degli interventi. Oltre ai lavori alla scuole e sugli asfalti, un’estate di lavori anche per il patrimonio con una serie di interventi conclusi e in fase di ultimazione sul territorio. In particolare in piazza Vittorio Emanuele II la ditta sta installando i 4 dissuasori (2 a controllo automatico, mediante telecomando, e 2 a movimentazione manuale) che serviranno per regolare l’accesso all’interno della piazza. L’intervento si completerà, poi, con l’installazione di altre e nuove fioriere metalliche.

In piazza Cairoli è stato appena inserito un giunto di dilatazione – che servirà a limitare eventuali future nuove rotture – ed è stata sostituita la pavimentazione che risultava danneggiata, è inoltre in corso la pulizia generale della piazza e della scalinata di accesso a piazza Cairoli.

Lavori di decoro e sicurezza anche nelle frazioni. Tra gli ultimi interventi sono stati ultimati i lavori per la sostituzione delle panchine, con una generale riparazione di giochi nei giardini pubblici della Torretta a Molino del Piano. Analogo intervento per i giochi per bambini nei giardini di Via Chiari a Santa Brigida e a Montebonello con nuove panchine. Manutenzione, infine, anche ai giochi di Piazza Mosca, all’interno del giardino inclusivo, inaugurato lo scorso novembre 2018.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply