Visite mediche gratuite: il 5 maggio torna “Medici in Piazza” a Borgo San Lorenzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una giornata della prevenzione con screening medici specialistici gratuiti per i cittadini con lo scopo di promuovere e offrire un’occasione concreta in materia di controllo della salute.
L’iniziativa – patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo, dal Servizio Sanitario della Toscana – Azienda USL Toscana Centro e dalla Società della Salute Mugello – si svolgerà domenica prossima 5 maggio  dalle 10 alle 17 in Piazza Dante a Borgo San Lorenzo. “Medici in Piazza” si terrà grazie all’organizzazione curata dal Lions Club Mugello in collaborazione con la Fondazione Estote Misericordes e  la Confraternita Misericordia di Borgo San Lorenzo, la Protezione Civile dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e l’Associazione Volontari Ospedalieri Mugello.
Un evento che permetterà ai cittadini di usufruire gratuitamente di consulti specialistici in numerosi ambiti: dal diabete allo screening audiologico, dall’ecografia transvaginale al pap test, dall’oculistica alla senologia, dalla dermatologia alla cardiologia, dalla pediatria alla pneumologia, dall’osteopatia alla terapia del dolore, per arrivare a consulti dentistici e psicologici.
Non mancheranno stand dedicati alla promozione di comportamenti salutari come l’educazione alimentare a cura di dietisti, l’allattamento al seno, la donazione del sangue e la dimostrazione delle tecniche di primo soccorso Basic  Life Support.
Medici specialisti saranno a disposizione con orari prestabiliti in apposite strutture allestite nel tratto di Piazza Dante antistante la sede comunale e in alcuni dei prospicenti ambulatori resi disponibili dalla Fondazione Estote Misericordes.
Dato che i posti sono limitati, per poter accedere alle visite sarà necessario prenotarsi preventivamente presso la postazione dell’AVO, che fungerà da accettazione.
L’iniziativa Medici in Piazza rientra tra i services proposti dal Lions Club International in tutto il Distretto Toscano, ed è giunta alla quarta edizione in Mugello. Gli organizzatori ringraziano di cuore tutti i Medici, tutti gli Infermieri e tutti coloro che a vario titolo, ma sempre e comunque volontariamente e gratuitamente, renderanno possibile questa bellissima iniziativa anche in questo 2019.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook