Pontassieve, Asili nido: iscrizioni entro il 15 marzo. Secondo figlio gratis e apertura fino a metà luglio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nel mese di febbraio si sono svolte le giornate di apertura, con i 7 asili (sia quelli comunali che quelli convenzionati) che hanno aperto le porte a genitori che hanno avuto la possibilità di visitare le strutture e conoscere gli educatori.

Il 15 marzo sarà l’ultimo giorno utile per iscrivere i propri figli negli asili nido d’infanzia, in quelli comunali ed in quelli convenzionati con il Comune di Pontassieve. A Pontassieve sono 7 gli asili, ovvero i nidi comunali Cecco Bilecco di Pontassieve; il Pesciolino di Sieci, Raggio di Sole di Santa Brigida e i nidi d’infanzia convenzionati: Ghirotondo e Saltapicchio di Pontassieve; Fate e Folletti di Rufina e Balducci di Compiobbi. A questi si ricorda anche lo spazio Gioco Pimpirulin, il servizio rivolto ai bambini non iscritti al nido (18-36 mesi) dove si favoriscono occasioni di gioco, di conoscenza, di amicizia tra bambini e bambini e tra bambini e adulti, dove il fare del bambino è accolto e sostenuto dalla presenza di educatrici. Si ricorda che anche per il prossimo anno, il secondo figlio iscritto non paga la retta e che gli asili nido garantiranno – grazie alle novità introdotte a Pontassieve dall’attuale Giunte comunale – la chiusura dei nidi posticipata al 15 luglio. Due settimane di servizio in più che possono fare al caso di molte famiglie nel periodo estivo. La domanda deve essere presentata esclusivamente ON LINE al seguente indirizzo: http://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/asili-nido-comunali-convenzionati , cliccando su DOMANDE ON LINE nella sezione LINK ESTERNI (a sinistra). In caso di impossibilità o difficoltà nella compilazione della domanda si può richiedere un appuntamento per la compilazione assistita presso il servizio Cultura Giovani e Sviluppo Educativo telefonando al numero 0558360238 o scrivendo all’indirizzo e-mail asilinido@comune.pontassieve.fi.it.

Si informa inoltre che le iscrizioni per lo “SPAZIO GIOCO” comunale “PIMPIRULIN” (18-36 mesi) saranno accolte presso il Servizio Sviluppo Educativo in via Tanzini 25 a Pontassieve, in ordine di presentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, scadenza 15 marzo 2019 negli orari lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 15.15 alle 17.45.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook