Nuove carte escursionistiche del Mugello e Montagna Fiorentina, sabato la presentazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Su e giù per il crinale appenninico, per sentieri che conducono all’esplorazione di affascinanti bellezze paesaggistiche, naturalistiche e ambientali. A indicare agli appassionati di trekking la “strada giusta”, è proprio il caso di dire, sono tre nuove carte escursionistiche in scala 1:25.000 realizzate dal CAI (Club Alpino Italiano)-Sezione di Firenze in occasione del 150° anniversario della nascita e da Dream, in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Mugello.
Fresche di stampa sono le due carte escursionistiche “Mugello, dalla Calvana al Falterona” (relativa al territorio Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, San Godenzo) e “Firenze e Val di Sieve”, che seguono a pochi mesi di distanza l’uscita di quella “Appennino Fiorentino” (Firenzuola, Palazzuolo sul Senio, Marradi, Passo della Futa, Colla di Casaglia), presentata a Firenzuola e già in distribuzione.
Organizzata da Cai Firenze e Unione dei Comuni Mugello in collaborazione con il Comune di Vicchio, la presentazione delle nuove carte dei sentieri si terrà sabato 24 novembre alle ore 15 alla biblioteca comuale vicchiese. Saranno presenti rappresentanti del Cai e amministratori locali.

Per info: Ufficio Turismo Unione dei Comuni Mugello 055 84527185; www.mugellotoscana.it

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook