Musica in ospedale: oggi a Borgo SL il progetto dell’Associazione A.Gi.Mus

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si inaugura oggi, 18 ottobre, all’ospedale del Mugello “Musica in Ospedale nella Città Metropolitana”, il nuovo progetto curato dall’Associazione A.Gi.Mus. Sede di Firenze, che dal 1999 porta la musica nelle strutture sanitarie toscane.
Grazie al contributo della Città Metropolitana di Firenze e alla collaborazione con la Azienda USL Toscana Centro, anche quest’anno la musica entrerà nelle corsie e nei reparti degli ospedali.
Oggi, quindi il primo di molti concerti: un’esibizione itinerante che coinvolge tanti musicisti con l’obiettivo di avvicinare la musica anche a chi ha più difficoltà a muoversi.
Il Concerto inizierà alle ore 11.00 con Pure Follie Musicali – Duo Parsifal; Sabrina Malavolti Landi, al clarinetto e Roberta Malavolti Landi, al violino.
Musiche di Mozart, Verdi, Mazas, Campagnoli. Il concerto è in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, Camerata de’ Bardi e Music Valley.
L’iniziativa si ripeterà il 15 dicembre con Natale in Musica e suonerà il Gruppo Fiati e Orchestra. Direttori: M° Sabrina Malavolti e M° Roberta Malavolti.
Musiche di Mozart, Beethoven, William, canti tradizionali natalizi, folk songs.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook