Barberino: da oggi aperta la prima parte della circonvallazione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A Barberino via da oggi al transito dalla rotonda di via Ferrari fino alla Sp 36 di Montepiano e nel tratto che si ricongiunge a via della Ruzza. Si eviterà così, il passaggio (soprattutto dei mezzi pesanti) dalla strettoia di “Ponte a Piangianni” e dalla zona residenziale del “Casino”.
Gli utenti troveranno il tratto caratterizzato da segnaletica orizzontale di colore giallo in conseguenza della “consegna provvisoria” dell’infrastruttura; il che non pregiudica nessun vincolo per la regolare circolazione.
Dopo l’apertura del percorso alternativo, si prevedono degli interventi di manutenzione straordinaria a carico di Autostrade alla viabilità utilizzata fino ad oggi.
“Mi preme innanzitutto ringraziare la Città Metropolitana – dichiara il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti – per la disponibilità nell’accogliere le richieste del Comune e la premura dimostrata nel seguire la vicenda. Si tratta di un’apertura parziale della circonvallazione, ma comunque utile ed efficace per il paese di Barberino. Da oggi auto e mezzi pesanti possono usufruire di questo nuovo tratto, più comodo e veloce, evitando così il passaggio dal centro abitato”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook