Londa: inaugurato l’ascensore del plesso scolastico, domani tocca all’area sosta camper

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Taglio del nastro martedì scorso a Londa per un intervento molto atteso che va a completare i lavori al nuovo plesso scolastico. È entrato in funzione al suono della campanella l’ascensore a servizio del plesso che ha avuto un costo di 60.000 euro, all’interno di un progetto complessivo di 150.000 euro che comprendeva il recupero dell’acqua pluviale per il sistema antincendi, nuove ringhiere e altre rifiniture varie. L’ascensore renderà accessibile a tutti coloro che hanno una mobilità ridotta il primo piano dell’edificio per raggiungere la scuola secondaria, il secondo piano seminterrato per raggiungere la mensa e il primo piano seminterrato dove si trova la Biblioteca Comunale. L’intervento è stato finanziato per metà dalla Regione Toscana nell’ambito degli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e per l’altra metà grazie all’accensione di un mutuo.

Venerdì un’altra grande festa coinvolgerà la cittadinanza: alle ore 16 sarà inaugurata l’area sosta camper in località Gorazzaio non lontano dal lago. L’intervento ha avuto un costo complessivo di 15.000 euro che sono serviti per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione, per risistemare il parcheggio e per attrezzare 4 stalli dedicati ai camper con un fontanello a servizio dei camper e pubblico. Un intervento che vuole incrementare il turismo e avvantaggiare la presenza di tutti coloro che amano il turismo plein air.

Giovedì 3 maggio infine alle 16,30 ci sarà l’inaugurazione di un luogo dedicato agli amici a quattro zampe. Sempre in località Gorazzaio non lontano dall’area camper (dall’altra parte del fiume) taglio del nastro per lo spazio dedicato alla sgambatura dei cani. Un luogo recintato (costato circa 8.000 euro) e sicuro chiuso con un cancello che permetterà ai cani di muoversi senza guinzaglio. Anche in questo caso sarà a disposizione un punto acqua dove sarà possibile abbeverarsi ed anche due panchine, un cestino ed un distributore per la raccolta delle deiezioni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook