Marradi: taglio del nastro per il restaurato ponte degli Archiroli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ stato recuperato, riqualificato, e così, restituito alla comunità marredese uno dei più suggestivi e caratteristici angoli del paese natale del poeta Dino Campana: il ponte degli Archiroli e via Battisti. Cambia volto, questa zona del capoluogo marradese, con una riqualificazione completa, sopra e sotto. Un nuovo volto, sopra, con pietra alberese e finta pietra, oltre alla tinteggiatura e al rialzamento della ringhiera lungo tutto l’antico omonimo vicolo. E, sotto, con il miglioramento della rete fognaria: in particolare si è intervenuti in via Battisti per risanare e realizzare nuovi collegamenti alle rete fognaria, così da eliminare annosi malfunzionamenti.
Un investimento di 55.000 euro (oltre al materiale per i sottoservizi e intervento Hera). Ed i lavori sono stati effettuati in tempi rapidi, poco più di due mesi.
Il taglio del nastro, sabato, con il sindaco, la partecipazione di tanti marradesi, residenti e non, ed il gruppo Alpini che ha preparato polenta, vino e dolci per festeggiare. Nel suo intervento il sindaco ha illustrato l’intervento di riqualificazione e miglioramento della zona, dopodiché ha ringraziato le ditte che hanno lavorato in tempi rapidi mostrando una particolare sensibilità ed i cittadini che con passione e amore si sono adoperati e hanno dato il loro fattivo contributo.
Per lavori che si concludono, altri che partono a breve. Sono quelli di ristrutturazione, e messa a norma, della piscina comunale, per un investimento complessivo di 160.000 euro (fondi Variante di Valico messi a disposizione dall’Unione dei Comuni del Mugello). Dopo la sistemazione del tetto, alcuni mesi fa, questi lavori permetteranno di migliorare ulteriormente l’impianto col rifacimento e adeguamento degli spogliatoi, servizi igienici e bar.

Fonte: ufficio stampa Comune di Marradi

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook