Barberino, arrivano le colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Domani alle 11 arrivano a Barberino di Mugello le colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Il Comune ha messo a disposizione di Enel lo spazio, presso il casello dell’A1, nell’ambito del progetto per potenziare la rete di ricarica.
Dal primo ottobre sono già attive le prime 30 colonnine di ricarica veloce per i veicoli elettrici sulle strade a lunga percorrenza italiane. Enel, infatti, ha installato le prime 20 infrastrutture Fast Recharge nell’ambito del progetto EVA+ – Electric Vehicles Arteries a cui ne ha aggiunte uteriori 10, per potenziare ulteriormente la rete di ricarica veloce su tratta extraurbana.
EVA+ è il progetto di mobilità elettrica che prevede l’installazione, in tre anni lungo le tratte extraurbane, di 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia e le altre 20 in Austria.
Con EVA+ nasce la prima rete di ricarica che consentirà di utilizzare i veicoli elettrici fuori città. Le infrastrutture di ricarica installate sono le “Enel Fast Recharge Plus”, la tecnologia interamente sviluppata da Enel che garantisce un pieno di energia in meno di 20 minuti, compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio e nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook