Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»CRONACA»Tari 2021 a Rufina, Maida: “Tariffe in calo per cittadini e imprese”
CRONACA

Tari 2021 a Rufina, Maida: “Tariffe in calo per cittadini e imprese”

RedazioneBy Redazione1 Luglio 2021Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Il Consiglio comunale di Rufina ha approvato con i voti della sola maggioranza il piano tariffario della Tari per il 2021.
Si tratta di “50 mila euro in meno rispetto all’anno scorso, un piano economico e finanziario più basso che significa tariffe mediamente inferiori del 4% per tutti i cittadini“, dice soddisfatto il sindaco Vito Maida, il quale ricorda che sono state aggiunte e destinate “risorse straordinarie dell’amministrazione per oltre 200mila euro, che serviranno per abbattere del 55% le bollette delle aziende e degli esercizi commerciali più colpiti dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria”.
“A fronte di un aumento del 30% per i Comuni gestiti da altro gestore, noi le abbassiamo. Uno sforzo straordinario per il 2021 che va nella direzione di aiutare concretamente le imprese e le nostre attività commerciali”, che ricorda come tali “risorse molto probabilmente l’anno prossimo non ci saranno”.
Nel dettaglio il sindaco ha sottolineato cosa prevede quanto approvato:
– Diminuzione media del 4% per le famiglie.
– Riduzioni straordinarie del 55% per Imprese, artigiani e attività commerciali.
– Conferma delle riduzioni isee per redditi bassi.
– Conferma delle esenzioni per circoli e impianti sportivi.
– Conferma delle agevolazioni per chi è seguito dai servizi sociali.
– Conferma degli sconti per chi fa un basso numero di conferimenti.
– Conferma degli sconti per le attività periferiche e marginali.
– Riduzioni per l’uso della compostiera.
– Riduzioni per chi fa conferimenti diretti al centro di raccolta.

Il sindaco rimprovera poi l’opposizione: “Ringrazio il mio gruppo di maggioranza per aver sostenuto queste misure concrete a favore dei nostri concittadini, per quanto riguarda l’opposizione non ci sono più parole per commentare le scelte inspiegabili. Quando si tratta di aiutare i cittadini, loro…i paladini dei cittadini, votano contro, oppure, peggio ancora come ieri, non partecipano ai lavori del Consiglio per ragioni del tutto strumentali. La nostra azione amministrativa dalla parte di chi ha bisogno”.

Consiglio Comunale Rufina Tari Vito Maida
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Rufina, da domani al 14 Giugno la “Festa del volontariato”: il programma

Fs, linea Faentina via Pontassieve. Boni: “Inaccettabile stop tre ore circolazione treni”

Torna il “Corso della Nave”: Rufina e Montebonello celebrano la storia del fiume Sieve. Da venerdì 22 a domenica 24 maggio tre giorni di festa

Protezione civile, Rufina investe su giovani e cittadinanza attiva: percorso dedicato alla prevenzione e alla sicurezza del territorio. I dettagli

“I Cammini dell’Acqua”: Rufina valorizza il suo patrimonio tra pescaie e sentieri

Rufina, “Leggere in Villa” torna a Villa Poggio Reale: una settimana dedicata alla lettura, alle scuole e alla comunità

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!