Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»FIGLINE INCISA»Figline Incisa Valdarno, mercoledì 27 maggio interventi di Enel alla cabina dei Giardini Morelli: previsti disservizi
FIGLINE INCISA

Figline Incisa Valdarno, mercoledì 27 maggio interventi di Enel alla cabina dei Giardini Morelli: previsti disservizi

RedazioneBy Redazione25 Maggio 2026Nessun commento3 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

Prosegue il percorso di potenziamento del sistema elettrico territoriale, grazie alla collaborazione tra il Comune di Figline e Incisa Valdarno ed E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione: mercoledì 27 maggio, infatti, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di restyling della cabina elettrica dei Giardini Morelli, funzionale all’attivazione della nuova fornitura dell’ex Lambruschini, nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’edificio promosso dall’Amministrazione Comunale.

 

Nell’occasione i tecnici della società elettrica installeranno anche apparecchiature di ultima generazione, che consentiranno di ottimizzare il funzionamento dell’impianto e la qualità del servizio. Le operazioni, che comprenderanno anche la verifica degli assetti elettrici ottimali per garantire qualità e continuità del servizio elettrico, saranno svolte con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’innovazione e al decoro urbano.

 

I lavori devono essere svolti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanee del servizio, che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 27 maggio, a partire dalle ore 9:00 con conclusione entro le 16:30 (orario cautelativo, le attività potrebbero concludersi prima). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze nel centro di Figline nel modo seguente (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari):

  • Corso Mazzini (Figline), civici: 43, 47, da 51 a 89, 93, 20, 24, 28, da 34 a 40, da 44 a 50, 56, 60, da 66 a 84, 88, 14/16, sn
  • Via Fabbrini, civici: 3, da 9 a 15, da 21 a 27, 37, 4, 8, da 12 a 14, 20, da 24 a 46, 50, 58, da 62 a 64, sn
  • Via Pignotti, civici: 2, da 6 a 14, da 18 a 20, da 26 a 28, da 32 a 34, 38, da 44 a 46, 50, 54, 58
  • Vicolo Menichino, civici: 1, 5, 9, da 13 a 17, 21, da 25 a 31, 37, da 4 a 8, da 14 a 16, cant
  • Piazza San Francesco, civici: da 3 a 7, da 2 a 6, 10, 14, sn, cant
  • Via Santa Croce, civici: da 1 a 9, da 13 a 19, da 23 a 25
  • Via XXIV Maggio, civici: 4, da 32 a 36, sn
  • Via Bianchi, civici: da 2 a 12
  • Piazza Bianco Bianchi, civici: 2

 

I cittadini sono informati tramite affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone coinvolte. E-Distribuzione raccomanda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

L’interruzione di corrente non interesserà il municipio di Figline, che sarà regolarmente aperto nel consueto orario. Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto si invitano i cittadini a non commettere imprudenze e non utilizzare gli ascensori.

 

E-Distribuzione informa altresì che, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti all’803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Figline Incisa Valdarno
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Figline e Incisa Valdarno, Centri estivi 2026: da domani via alla richiesta di voucher per le fasce 3-6 anni e 6-14 anni

Figline e Incisa Valdarno, Festa della Liberazione: doppie celebrazioni al monumento ai caduti e all’albero dell’universo

Figline Valdarno, al via i lavori alla cassa di espansione di Restone. Giani e Monni: “Avanti con la protezione del territorio”

Figline e Incisa, contributo affitti 2024: pubblicata la graduatoria provvisoria

Incisa Valdarno, al via interventi sulle alberature del centro urbano: i dettagli

Figline Valdarno, Francesco Annicelli conquista l’argento ai Campionati del Mondo di Kickboxing a Budapest

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!