La Giunta comunale di Pontassieve si riunirà in maniera itinerante, anche fuori dal palazzo Comunale, “girando” luoghi, circoli e sedi associazioni. Parte dal circolo ARCI di Acone, venerdì 18 ottobre alle ore 18 “Giunta in giro”, una novità che vedrà gli amministratori tenere, nel corso di questa legislatura, le proprie riunioni nel territorio e non soltanto nella Sala di giunta del Municipio. Al termine di ogni seduta – che sarà pubblica e aperta chiunque volesse ascoltare – sindaco e assessori incontreranno i frequentatori del circolo o dell’associazione per un aperitivo o comunque per un momento conviviale.
Portare le riunioni di Giunta nel territorio vuole essere un modo ulteriore per avvicinare l’Amministrazione ai cittadini. Riunire la Giunta fuori da Palazzo comunale ha anche un valore simbolico per ricordare che è necessario stare in contatto con la quotidianità, “portando” gli organi decisionali direttamente tra le varie realtà del territorio.
__
Come per l’analoga iniziativa “Un Caffè con il Sindaco” anche “Giunta in giro” non seguirà un calendario rigido e non avrà una cadenza definita. Ogni riunione di giunta che si svolgerà sul territorio sarà comunicata di volta in volta attraverso i canali social dell’ente