I dipendenti dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello denunciano la crisi dell’ente, con mancati pagamenti, disorganizzazione e carenza di personale. Cgil e Uil Firenze hanno infatti segnalato la situazione al prefetto chiedendo soluzioni, a seguito dell’ultima assemblea sindacale che ha rilevato numerose criticità. Queste la nota diffusa dalle sigle sindacali:
I Dipendenti dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello sono oramai sfiduciati e non credono più che le sorti di questo Ente possano essere risollevate, la crisi si trascina oramai da molti anni e nonostante il passare delle Giunte e l’avvicendarsi dei Dirigenti la situazione rimane preoccupante.
Le dimissioni del personale, assieme alle continue richieste di mobilità verso altri Enti, sono sintomo evidente di un malessere che aleggia tra gli uffici e nei distretti della Polizia Municipale.
Disorganizzazione, carenza di personale, mancato pagamento degli istituti contrattuali sono solo alcune delle criticità emerse durante l’ultima assemblea Sindacale.
La RSU assieme a Funzione Pubblica CGIL e UIL Funzione Pubblica hanno scritto al prefetto chiedendo un suo intervento dopo un incontro non risolutivo con la neo eletta Giunta dell’Unione.
Ci chiediamo cosa ne sarà di questo Ente che dovrebbe essere funzionale per tutti i Comuni e che invece sembra non essere nelle agende di nessuno.