Borgo San Lorenzo, da lunedì 23 settembre al via i lavori al Foro Boario: le modifiche alla viabilità

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo la conclusione degli interventi di demolizione, propedeutici alla realizzazione del nuovo padiglione polifunzionale (Lotto 3), e l’avvio dei lavori del Lotto 1 per lo spostamento del tracciato di Via Caduti di Montelungo, da lunedì 23 settembre partirà anche il cantiere per la riqualificazione dell’area centrale del Foro Boario. Questo renderà necessaria la chiusura completa dell’area dall’intersezione con Via Basaglia al tratto adiacente al parcheggio sterrato di Via Caduti di Montelungo. La chiusura al transito, prevista inizialmente per luglio, è stata posticipata grazie allo svolgimento di una serie di lavori propedeutici e ad altri svolti in zona non di traffico veicolare.
Sarà chiusa, dunque, soltanto l’area che normalmente viene utilizzata per le manifestazioni più grandi (Vivilosport e Fiera Agricola Mugellana), con la possibilità di utilizzare Via Basaglia e la direttrice di Via degli Argini/Piazza del Mercato mentre l’accesso all’Asilo Arcobaleno sarà garantito da Via Brocchi e per chi proviene dal versante Sud/Est.
I tempi previsti per l’esecuzione della realizzazione dei lavori, funzionali alla riapertura della viabilità, sono stimati, da cronoprogramma, in 120 giorni.
L’invito, come indicato anche nelle apposite mappe e come sarà segnalato da adeguata cartellonistica, è quello di utilizzare Viale Europa Unita e i viali di circonvallazione per chi arriva dal Ponte di Sieve. Per chi arriva da San Piero a Sieve, invece, sarà indirizzato su Viale Giovanni XXIII/Via degli Argini/Piazza del Mercato.
Questi interventi, che modificheranno un’area importante del paese, implicheranno sicuramente alcuni disagi ai cittadini. L’impegno dell’Amministrazione sarà quello di contenerli nel minor tempo possibile.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook