Meteo, da ieri sera maltempo su tutta la Toscana: codice arancione per temporali in vigore anche per la mattinata di oggi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Allerta arancione per temporali in vigore su tutta la Toscana anche per la mattinata di oggi. Ieri sera forti precipitazioni sulla province di Pisa, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Firenze. Nel pratese a Montemurlo esondato il torrente Stregale: Municipale e protezione civile hanno fatto evacuare le abitazioni ai piani terra. Nella provincia di Firenze a Campi Bisenzio e Calenzano allagate strade, sottopassi, garage e scantinati privati. A Borgo San Lorenzo invece in località Faltona, i Vigili del fuoco sono intervenuti per la verifica in un appartamento situato sotto il livello stradale che si è allagato per una grata intasata che non permetteva il deflusso dell’acqua; nel comune mugellano allagamenti in varie zone del centro storico. Sospesa da questa mattina inoltre la circolazione ferroviaria tra Marradi e Faenza sulla linea Faentina. Parchi e giardini chiusi fino al termine dell’allerta meteo anche a Bagno a Ripoli, dove il Palio delle Contrade che si sarebbe dovuto disputare ieri, è stato rinviato al 14 Settembre.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook