E’ stato installato il cantiere che dà il via ai lavori di manutenzione e rinnovamento alla palestra della scuola primaria Galileo Galilei di Sieci, a servizio non soltanto delle attività scolastiche, ma anche importante sede delle attività sportive realtà associative locali. Un intervento reso possibile grazie all’ottenimento di fondi PNRR che finanziano, per l’intero importo di 1.045.000 euro, l’opera.
Il fabbricato, che fu edificato nel 1987, vedrà una necessaria ed opportuna generale riqualificazione con una ristrutturazione interna sia dei locali destinati all’attività fisica che degli spazi per atleti e pubblico.
Si prevede il rifacimento delle finiture interne (rivestimenti, tinteggiature e controsoffitti) e la riqualificazione dei servizi igienici e degli spogliatoi. Per la zona campo da gioco si prevede una riqualificazione dell’esistente pavimentazione sportiva.
Rifacimento completo anche degli impianti con interventi finalizzati al raggiungimento degli obbiettivi di risparmio energetico e comfort termico dell’intera struttura.