Riapre in anticipo rispetto ai tempi previsti il ponte in località Ponte a Vicchio. Già da ieri è stato ripristinato il transito dei veicoli e dei pedoni.
L’antico ponte è interessato da un complesso e articolato intervento di consolidamento e restauro finanziato per 500mila nell’ambito del Pnrr. La chiusura completa, dallo scorso 15 luglio, si era resa necessaria per effettuare specifici lavori di consolidamento, sostituzione delle zanelle, rifacimento del piano stradale e asfaltatura. Un periodo che ha comportato disagi per i cittadini.
Sottolinea soddisfatto il sindaco di Vicchio Francesco Tagliaferri: “Riapre finalmente al traffico veicolare un’opera strategica per il nostro territorio, che aveva bisogno di un consolidamento strutturale e di una rivalorizzazione artistica. In questi due mesi estivi il disagio alla cittadinanza è stato evidente e fortemente avvertito, in collaborazione con la ditta, che ringrazio, abbiamo cercato di ridurlo il più possibile e di ottimizzare i tempi tanto da anticipare la riapertura totale rispetto al previsto. Un intervento importante di cui ci siamo fatti carico come Amministrazione comunale ereditando e portando a compimento i lavori iniziati con la precedente”.