La Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per temporali anche forti su tutta la Toscana per tutta la giornata di oggi martedì 25: le zone non interessate al codice giallo si restringono alle propaggini meridionali della provincia di Livorno, alle isole e alla fascia costiera della provincia di Grosseto. Le condizioni saranno di marcata instabilità con frequenti rovesci e temporali.
Pioggia. Oggi instabilità in aumento nel corso della mattinata con possibilità di rovesci e temporali sparsi, localmente forti, più probabili nelle zone interne. Cumulati medi intorno significativi (10-15 mm) sulle zone interne centro-settentrionali e in Appennino, non significativi altrove (5-10 mm) e fino a 10-15 mm sui rilievi (Amiata). Massimi puntuali fino ad elevati (50-60 mm), raggiungibili anche in un’ora.
Temporali. Nel pomeriggio di domani possibilità di temporali sparsi, anche forti, nelle zone interne.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.