Pontassieve, Alberto Castellò il “Peregrino por la Paz” in viaggio verso Gerusalemme: oggi tappa nel comune pontassievese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Alberto Castellò, il “peregrino por la paz” ha fatto tappa a Pontassieve ed è stato ricevuto nel palazzo Comunale dalla Sindaca Monica Marini e dal vicesindaco Carlo Boni

Una visita inaspettata e un’occasione per poter scambiare due parole e ascoltare l’esperienza del suo incredibile viaggio a piedi verso la Terra Santa per portare un messaggio di Pace.

Partito ormai 9 mesi fa dalla sua abitazione di Bocairent, un paesino della Spagna vicino a Valencia, Alberto ha risalito la penisola iberica fino a Santiago di Compostela, per poi partire alla volta della Francia con tappa a Lourdes e poi percorrere la Via Francigena ed arrivare fino a Roma. A Roma è stato ricevuto anche da Papa Francesco al quale ha donato lo stola del parroco del suo paese. Dal Vaticano è poi ripartito in direzione Trieste per proseguire in direzione Istanbul seguendo i Balcani, facendo stamani tappa a Pontassieve attraversando il Cammino di San Francesco. La meta finale del viaggio è Gerusalemme, luogo dove Alberto vuole portare la testimonianza di pace a nome di tutti i camminatori, con uno zaino pieno di ricordi.

Lo stesso zaino che da stamani si arricchisce anche del ricordo di Pontassieve, città di Pace che augura ad Alberto un buon viaggio e augura a tutti coloro che lo incontreranno sul proprio cammino di scoprire la sua grande umanità e il suo messaggio di Pace e speranza.

 

Per seguire il viaggio pagina Instragram peregrino_por_la_paz

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook