Nella giornata di lunedì 19 febbraio 2024, presso il circolo arci “La Rinascita 72” di San Francesco, si è riunita l’assemblea di circolo del Partito Democratico di Pelago.
Tra i punti trattati all’ordine del giorno, vi era il resoconto di mandato dell’amministrazione comunale 2019-2024, guidata dal sindaco Nicola Povoleri, e la discussione sulle prossime elezioni amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024.
Durante l’assemblea, il sindaco di Pelago Nicola Povoleri ha esposto nel dettaglio gli interventi realizzati e portati avanti nel mandato amministrativo 2019-2024. Un primo focus è stato posto sugli interventi straordinari del mandato – ottenuti grazie ai fondi PNRR, che ammontano a quasi 14 milioni di euro – e che hanno toccato i capisaldi del programma di mandato, quali l’edilizia scolastica, edilizia popolare, la sanità e il dissesto idrogeologico.
In parallelo, il sindaco ha poi ribadito la rilevanza degli interventi ordinari dei quali l’amministrazione comunale si è presa carico in questi anni, sottolineando anche l’importanza dei piccoli interventi nelle varie frazioni del nostro comune.
Al termine della sua esposizione, il punto è stato oggetto di discussione in assemblea, dalla quale è emerso un giudizio positivo sul mandato amministrativo e sull’operato della giunta e del gruppo di maggioranza.
L’assemblea ha pertanto verificato la disponibilità del sindaco uscente per una sua ricandidatura, in continuità con quanto portato avanti durante il primo mandato.
A tale richiesta il sindaco ha risposto positivamente, sottolineando l’importanza di effettuare questo passaggio e prendere questa decisione non da solo, ma con il supporto della sua squadra e l’approvazione dell’assemblea del Partito Democratico di Pelago.
Il Partito Democratico di Pelago conferma il pieno sostegno alla ricandidatura dell’attuale sindaco Nicola Povoleri, rinnovando l’impegno a condividere e portare avanti un percorso politico ed amministrativo a pieno servizio della comunità Pelaghese.