(AUDIO) Akela Onlus: l’alluvione ha distrutto il campo di addestramento

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nel corso degli anni le unità cinofile di Akela Onlus, che fa parte del Sistema Nazionale di Protezione Civile nel settore della Cinofilia da Soccorso, hanno preso parte a tantissime operazioni di soccorso, in aiuto sia a dispersi che in situazioni più drammatiche di ricerca persone in casi di terremoti.

Tutti i volontari con l’aiuto dei propri cani, dedicano il loro tempo in aiuto della Protezione civile e del soccorso alpino per il bene di tutti. Da qualche mese avevano un loro campo di addestramento, importante per la preparazione del cane e del padrone.

Durante la puntata di Boomerang di giovedi 11 gennaio 2024, Lupin ha raccontato questa storia in diretta con Carlo, uno dei volontari di Akela Onlus:

L’alluvione di novembre 2023 ha letteralmente distrutto tutto il campo. L’acqua ed il fango hanno invaso e spostato di decine di metri i due container oltre a danneggiare tutta l’attrezzatura del campo. Ad oggi, purtroppo, sono loro ad avere bisogno di noi.

Se vuoi dare una mano all’associazione Akela Onlus ecco le coordinate:

IBAN: IT07Q0306937751100000004206 oppure sul conto Paypal “Akela Onlus Gruppo Cinofili da Soccorso” inserendo l’e-mail cinofili.akelaonlus@gmail.com. Contatta Akela Onlus anche sui profili social ufficiali

Boomerang è in diretta dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 19 su Radio Sieve

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook