Valdarno, Tozzi (FdI): “Continui disagi sulla linea ferroviaria Firenze-Arezzo, anche i sindaci di centrosinistra fanno pressioni sulla Regione”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Sono mesi che, con interrogazioni, sollecitiamo la Regione perché, con Rfi e Trenitalia, trovi una soluzione ai continui disagi dei pendolari sulla linea ferroviaria Firenze-Arezzo. Anche i sindaci di Centrosinistra convocano incontrano i cittadini per portare all’attenzione dell’assessore Baccelli e del Governatore Giani i quotidiani problemi di lavoratori e studenti. Lacrime di coccodrillo quelle dei sindaci Pd”.

A dirlo è la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi dopo aver appreso che i comuni di Figline Incisa, di Reggello, di Rignano hanno indetto un’assemblea pubblica per venerdì prossimo per confrontarsi con i comitati dei Pendolari Valdarno e con i cittadini interessati.

“E’ da troppo tempo che Regione, Rfi e Trenitalia scaricano sui pendolari enormi disagi, incapaci di capire le loro reali esigenze, sono sempre studenti e lavoratori a dover subire continui disservizi sulla tratta Arezzo-Firenze – dichiara la consigliera Tozzi -. La priorità è che il servizio ferroviario funzioni. E invece la linea Firenze-Arezzo-Chiusi risulta una di quelle che hanno riportato un indice di affidabilità inferiore al 97,75%, proprio per questo motivo Trenitalia è stata costretta a novembre ad attivare tanti rimborsi. Indennizzi che sono la dimostrazione delle enormi criticità presenti sulla linea dove guasti, ritardi e cantieri sono all’ordine del giorno. Una situazione esasperante che dovrebbe spingere la Regione ad intervenire in modo deciso e definitivo per risolvere annose e insostenibili criticità”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook