Scarperia e San Piero, il 13 gennaio assemblea pubblica della Pro Loco locale: momento di bilancio in vista del nuovo Consiglio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarà un importante momento di bilancio, di confronto e di creazione delle prospettive per i prossimi anni. Negli ultimi anni la Pro Loco di San Piero è cresciuta molto, soprattutto a livello di impegni e di eventi realizzati, coinvolgendo giovani e non solo, e programmando intense annate che hanno reso più vivo il paese, spaziando dal ricreativo, al culturale, passando per le feste tradizionali e per quelle enogastronomiche.

“Siamo riusciti a dar vita nuovamente all’Ingorgo Sonoro con una capacità organizzativa invidiabile, spiega la Pro Loco con una lettera inviata a tutti i cittadini di San Piero. Il Simposio di scultura Antonio Berti è sempre più una realtà affermata a livello di zona, nazionale ed internazionale. Abbiamo rivitalizzato il Parco Berti con le manifestazioni Musica al Parco, Mercoledì del Locura e Festa del Marrone che sono diventate punto di riferimento delle sere estive ed autunnali. Da anni, durante le feste di Natale, si sono “riaccese” le luminarie del paese e riusciamo ad organizzare numerosi concerti ed iniziative. Il Treno della Befana è diventato il fiore all’occhiello di questo periodo con il quale si chiudono le feste. Ed infine, insieme a tutte le associazioni di volontariato sanpierine, visto il buon rapporto che abbiamo creato con esse, siamo riusciti a riproporre San Piero a Tavola. Il tutto lavorando in sinergia con Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, Carabinieri e, come detto, con tutte le Associazioni presenti nel nostro paese”.

Adesso l’attuale consiglio in carica scade nel proprio mandato e dunque è stata convocata l’assemblea pubblica nella quale fare il punto sul lavoro svolto, cominciare a programmare il futuro e capire chi è disposto ad impegnarsi ed a guidare questa impegnativa macchina. Per questo tutta la cittadinanza è invitata all’appuntamento di sabato 13 gennaio, alle 15.30, presso l’Oratorio della Compagnia, in via Provinciale, per questo importante appuntamento che servirà a gettare le basi per eleggere il Consiglio che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook