Rignano sull’Arno, l’8 gennaio l’incontro “Aspetti dell’arte del Seicento in Valdarno” tenuto dalla storica dell’arte Lucia Bencistà nella biblioteca comunale rignanese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lunedì 8 gennaio alle 18 l’incontro “Aspetti dell’arte del Seicento in Valdarno. Presenze artistiche, recuperi, restauri” nella biblioteca comunale di Rignano sull’Arno con la storica dell’arte Lucia Bencistà. A partire dalla mostra sul pittore Giovanni da San Giovanni Valdarno, Bencistà farà un excursus sulle opere pittoriche del Seicento presenti nelle chiese del nostro territorio.

Lucia Bencistà, laureata in Lettere e Filosofia con la Prof. Mina Gregori presso l’Università di Firenze, e specializzata in Storia dell’Arte Medievale e Moderna presso il medesimo ateneo, da luglio 2021 è collaboratrice esterna della Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio di Siena Grosseto Arezzo. Nel 2019, a Montevarchi, ha curato la mostra Botticelli della Robbia Cigoli e nel 2022 la mostra “Masaccio e i maestri del Rinascimento a confronto” all’interno del progetto Terre degli Uffizi.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook